La nostra Missione
L’Italo-Americano è una pubblicazione bisettimanale ONLUS 501(c)(3) al servizio della comunità italo-americana in tutti gli Stati Uniti.
Fondato nel 1908, L’Italo-Americano è il più antico quotidiano italo-americano negli Stati Uniti con la missione di promuovere e preservare la cultura e il patrimonio italiano, riportando in italiano e in inglese temi quali arte e cultura, letteratura, educazione, storia , affari, scienze, sport, stile di vita per citarne alcuni.
Il giornale pubblica articoli di notizie che presentano eventi nelle comunità italo-americane principalmente della costa occidentale, contribuendo a favorire un legame significativo con la cultura italiana. L’Italo-Americano esce a giovedì alterni e raggiunge più di 35.000 lettori bisettimanali. Inoltre, con una rete di social media in crescita con più di 100.000 lettori al mese, è all’avanguardia nel connettere gli italo-americani con la loro cultura e il loro patrimonio.
L’Italo-Americano beneficia di sussidi del Governo Italiano, Abbonamenti e Donazioni destinati a sostenere e non interrompere una missione iniziata nel 1908 per preservare e promuovere la lingua e la cultura italiana negli Stati Uniti d’America.
Ci impegniamo a mantenere il legame con l’Italia attraverso le storie, i profili, le notizie e i ricordi che ogni due settimane offriamo ai nostri lettori. Il nostro lavoro è guardare costantemente al futuro. Pensare al domani e alla prossima pubblicazione cercando di selezionare le migliori storie possibili da inserire nella prossima edizione pensando sempre a voi lettori. Creare contenuti nuovi, più ricchi e più coinvolgenti a settimane alterne non è semplicemente un compito, ma un obiettivo per rendere la prossima edizione sempre migliore di quella precedente.
Potresti essere interessato anche a
Il Direttore Artistico
Patrick Abbate, musicista Italo Americano con decenni di esperienza professionale a livello internazionale
Informazioni e iscrizione
A causa della pandemia da COVID 19, le audizioni non saranno "live". Valuteremo i video dei partecipanti, biografie e curriculum
Italo American Foundation
La Barbera Foundation presenta la prima edizione del contest di piano, le iscrizioni sono aperte!